FOLLOW US ON

Insieme abbiamo costruito il nostro sogno

“ Siamo un’azienda giovane nata dal nostro sogno, siamo Cesare e Valentina, nati a Caltagirone con il desiderio di restare nella nostra terra e cogliere tutto quello che di prezioso la Sicilia ha da offrire”.
Il vino è una passione che Cesare e Valentina hanno fin da bambini, quando i nonni pigiavano le uve all’interno di un garage di Ramacca. Entrambi i fratelli hanno un ricordo vivo della vendemmia, per loro un momento di festa, che li riuniva alla famiglia dove un bicchiere di vino non mancava mai.
Cesare e Valentina sono la prima generazione di Judeka, entrambi laureati in Scienze Politiche, decidono nel 2007 di partecipare a dei bandi della Regione Sicilia e di diventare imprenditori agricoli.

UN SOGNO

divenuto realtà

Fin dal primo momento Judeka è stata un’avventura, una sfida imprenditoriale che ha permesso a Cesare e Valentina di confrontarsi con il mondo vitivinicolo, affascinante ma anche duro e complesso.
“ Confrontarsi con altri imprenditori del settore vitivinicolo, ci ha permesso di imparare molto e di crescere professionalmente ”
Nel 2013, la giovane coppia di imprenditori è riuscita a realizzare il proprio sogno: creare una vera e propria cantina affiancando al vino tante altre eccellenze siciliane.
“La nostra passione è accudire i vigneti e i prodotti provenienti dal nostro territorio con impegno e con sacrificio. L’obiettivo è far conoscere la Sicilia delle cose giuste, meravigliose e buone ”.
Valentina e Cesare si occupano di fare conoscere i loro prodotti in tutto il mondo, e anche se viaggiare li affascina, sono sempre felici di tornare tra le loro colline a San Mauro.
“Judeka, per noi, è una figlia”, cit. Valentina Nicodemo.